Stella Michelin
al Ristorante I PUPI di Bagheria

Milano, 4 novembre 2014 La cucina di Tony Lo Coco, chef e patron del ristorante “I Pupi” di Bagheria (Palermo), conquista una stella Michelin. La notizia è stata ufficializzata questa mattina durante la presentazione della Guida 2015, tenutasi all’Hotel Principe di Savoia di Milano.

Raffinata predisposizione dei piatti, armonia dei sapori, estro e creatività, forte legame con il territorio, locale dal design ricercato ed elegante, servizio attento e cortese, mai invadente: queste le ragioni che hanno contribuito al prestigioso riconoscimento.

Tony Lo Coco, classe 1974, fin da bambino appassionato di cucina, con una formazione prevalentemente da autodidatta, dopo anni di sacrifici e sperimentazioni, è riuscito a conquistare con “I Pupi”, aperto nel 2009, il palato dei gourmet più esigenti.

Sono felicissimo, è una grande gioia ricevere la stella Michelin – ha dichiarato il giovane cuoco, palermitano di nascita e bagherese di adozione. – Provo una grande emozione, che condivido con la mia famiglia e, in particolare, con mia moglie Laura, sorridente responsabile di sala del nostro locale, che in questi anni mi ha supportato con infinita abnegazione, confermando il fatto che dietro i successi di un uomo c‘è sempre una grande donna. Un pensiero affettuoso e un ringraziamento speciale vanno anche al mio staff di cucina, tutti giovani altamente qualificati, con cui sono riuscito a creare una squadra instancabile e molto affiatata, costantemente desiderosa di crescere e migliorarsi.

Ufficio Stampa
+39 333 4315220
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.